Francesca Marinelli

Francesca Marinelli è Ricercatore di Diritto del Lavoro presso l’Università degli Studi di Milano e dal 2007 è Professore Aggregato di Diritto del Lavoro presso la medesima Università. Dal 2007 è affidataria di diversi corsi di insegnamento presso l’Università degli Studi di Milano tra cui un corso in lingua inglese dal titolo “Trade Liberalization and Labour Rights”. Nel 2012 è stata Visiting Scholar presso la Loyola University-School of Law di Chicago (USA). Possiede diverse esperienze di insegnamento all’estero, in particolare presso: la Peking University di Beijing, CINA; l’Università di Olomouc, REPUBBLICA CECA e l’Università di Cergy Pontoise, FRANCIA. Dal 2010 è avvocato presso l’Ordine di Milano. È autrice di diverse pubblicazioni in materia di Diritto del lavoro ed è stata relatrice in diversi Convegni e Seminari.

Francesca Marinelli è Ricercatore di Diritto del Lavoro presso l’Università degli Studi di Milano e dal 2007 è Professore Aggregato di Diritto del Lavoro presso la medesima Università.
Dal 2007 è affidataria di diversi corsi di insegnamento presso l’Università degli Studi di Milano tra cui un corso in lingua inglese dal titolo “Trade Liberalization and Labour Rights”.
Nel 2012 è stata Visiting Scholar presso la Loyola University-School of Law di Chicago (USA).
Possiede diverse esperienze di insegnamento all’estero, in particolare presso: la Peking University di Beijing, CINA; l’Università di Olomouc, REPUBBLICA CECA e l’Università di Cergy Pontoise, FRANCIA.
Dal 2010 è avvocato presso l’Ordine di Milano.
È autrice di diverse pubblicazioni in materia di Diritto del lavoro ed è stata relatrice in diversi Convegni e Seminari.